la nostra storia
La Estratti Liquori Affini nacque nel cuore di Napoli nel lontano 1944 da un’intuizione del suo fondatore Mario Di Martino, esperto ed appassionato di dolci e prodotti dolciari.
In una Napoli fatta di tradizione e massaie che preparano prodotti rigorosamente fatti in casa, la ESTRATTI LIQUORI AFFINI divenne presto sinonimo di garanzia di queste stresse tradizioni sia nella vendita all’ingrosso di creme, liquori ed aromi per dolci che nel dettaglio.
La gestione dell’azienda fu tramandata ai figli ed ai nipoti di Mario Di Martino che con competenza e dedizione riuscirono a dare nuovo lustro alla attività di famiglia, creando innovazioni, anche attraverso soluzioni tecnologiche, senza mai abbandonare la tradizione, tradizione che portò Luigi Di Martino, figlio di Mario, a creare e a brevettare dopo mesi di notti insonni e prove in laboratorio la “CREMA CARNEVALE”, divenuta poi prodotto di eccellenza della stessa azienda.
Ma l’azienda era destinata a crescere, il giovane Maurizio Di Martino nel 1997, figlio di Luigi, approda nell’azienda di famiglia all’epoca ubicata a piazza Quattro Giornate.
Il giovane Di Martino comincia dal basso come semplice operaio, e mentre le sue mani lavoravano, la sua mente era proiettata al futuro. La scelta dei prodotti migliori porta la Estratti Liquori ed Affini a divenire l’eccellenza della qualità. La crema Carnevale, come tutte le creme create successivamente sono divenute un fiore all’occhiello dell’azienda; la fragranza inconfondibile ed inimitabile dell’aroma Fior di Arancio e Millefiori, utilizzati per la preparazione di torte ma principalmente per la realizzazione del dolce più tradizionale e gustoso: la pastiera napoletana, non ha rivali nel settore.
L’inconfondibile profumo dell’olio essenziale di Neroli, prodotto non certamente facile da reperire è un altro prodotto della scuderia Estratti Liquori Affini.